sabato 4 maggio 2013

Chi sono

Mi sono avvicinato alla crescita personale quando avevo 23 anni, e nel corso di questi ormai molti anni ho letto e praticato tanto, come testimonia il mio sito Una vita fantastica.

Sito che è partito come spazio di condivisione dei libri letti, per poi allargarsi a ogni tipo di prodotto di crescita personale (video, audio, ebook, carte, corsi dal vivo), agli articoli di approfondimento dei prodotti recensiti, agli articoli di crescita personale, alla pagina facebook, etc.

E che poi è sfociato nel mio secondo sito, in cui ho inserito gli articoli divulgativi che avevo iniziato a pubblicare nel primo e che poi ho raccolto in un nuovo sito: Bellezza, amore, gioia.

Sono seguiti poi anche i libri cartacei, che trovate in questa pagina del Giardino dei Libri.

In questo senso, nel sito (e in me!) è passato veramente di tutto: medicina energetica, rilassamenti, visualizzazioni, meditazione, pnl, eft, yoga, mantra, legge di attrazione, alimentazione, spiritualità, testi su channeling, alchimia trasformativa... fino alle carte e ai tarocchi.

E qua veniamo alla ragione di questo blog.
Mi sono avvicinato ai tarocchi quando avevo 32 anni, e li utilizzavo come strumento per affinare l'intuizione. Li usavo ogni giorno per almeno mezz'ora, proprio come esercizio d'intuizione, facilitato anche dal fatto che mi sono sempre piaciuti, sia come strumento esoterico sia come oggetto fisico (di alcuni mazzi mi sono letteralmente innamorato).

Non c'era in me alcuna velleità sull'esercitare l'"antica arte cartomantica"... ma a un certo punto mi sono dovuto arrendere all'evidenza e ai pareri di coloro cui avevo letto i tarocchi e le altre carte che uso (per ogni lettura, infatti, utilizzo un mix di carte).
Qua trovate i mazzi di carte e tarocchi che uso.
Qua invece potete trovare alcune testimonianze di persone che hanno usufruito di una mia lettura.

Preso atto del fatto che c'era un talento e che potevo essere d'aiuto agli altri, e che leggere le carte peraltro mi piaceva molto, ho quindi deciso, pur dopo mille dubbi, di arrendermi alla cosa e di avviare un servizio di lettura carte.
E ora di aprire questo blog per rendere il tutto più semplice e visibile.

Se siete arrivati qui probabilmente conoscete già il mio lavoro online, e anche la mia "essenza", visto che i siti e la pagina facebook sono io stesso, e altrettanto probabilmente sapete cosa aspettarvi da me: non tanto una lettura divinatoria del tipo "lei/lui tornerà con me?", ma una lettura di evoluzione personale: i tarocchi, difatti, sono uno dei più antichi strumenti di consapevolezza.
Per carità, si può fare anche la prima; il punto è che io di mio tendo proprio all'aspetto della crescita personale, per cui tenetelo presente qualora voleste una mia lettura tarocchi e altre carte.

Bene, sintesi finita.

Fosco Del Nero

© Lettura tarocchi e altre carte - 2013 - All rights reserved